Recensione NO SPOILER

Prosegue la lettura di questa interessante trilogia con il secondo volume. Anche questa volta sono rimasto positivamente colpito, sicuramente il secondo libro è al livello del primo e non delude le aspettative.
Anche in questo caso ci troviamo davanti al consueto formato: documenti, trascrizioni, splendide immagini catapultano nel mondo del XXVI secolo.
Nuovi personaggi si muovono continuando a narrare le vicende cominciate con Illuminae. Ancora gli autori hanno optato per giovani protagonisti che lottano contro una crisi di proporzioni disperate, facendo fondo a tutte le loro capacità e conoscenze.
La storia verte sulle vicende di questi nuovi protagonisti con l’apparizione sporadica di personaggi già conosciuti nel primo libro della trilogia (anche se stavolta con un ruolo molto marginale).
Il libro è molto scorrevole e interressante, la vicenda cattura quasi subito sin dalle prime pagine e si sente l’impulso di continuare la lettura e scoprire dove questo viaggio possa condurre.
Ho letto 500 pagine di questo libro in una sola giornata tanta era la mia voglia di scoprirne l’epilogo.
Alcuni temi classici della fantascienza vengono riproposti creando un intreccio di trama molto intrigante.
La mia valutazione di questo titolo è estremamente positiva, molto consigliato per i lettori della fascia giovani adulti, ma comunque godibile e apprezzabile anche da un pubblico adulto.
VOTO: 9/10